La collana si propone di raccogliere e di veicolare concrete esperienze didattiche relative alle diverse discipline nei vari ordini di scuola e in ambito universitario, nonché di offrire uno spazio di discussione e di riflessione per quanto riguarda l’insegnamento delle discipline medesime. Per questo motivo, è composta da due diverse serie: Strumenti e Risorse per i contributi di carattere operativo inerenti la progettazione e lo svolgimento di attività didattiche potenzialmente riproducibili o che possono rivestire comunque valore di exemplum; Ricerche e Proposte per la diffusione di manualistica innovativa, di saggi sul tema e dei risultati di seminari e convegni scientifici. Per questo ambisce a diventare un punto di riferimento su scala almeno nazionale per quanto riguarda lo snodo delicato tra ricerca scientifica, ricerca didattica e insegnamento, a tutti i livelli e per tutti i settori disciplinari.

Book series books